Scopri le nuove tendenze della stagione 2018

Fluo, Ocra, Gold : i must da avere ad ogni costo!

skin-goat-img

Colori FLUO Parola d'ordine: farsi notare!

Tinte estreme e colorate per uscire dal grigio inverno. Colori intensi, forti a volte elettrici, come quelli della nostra linea E-lectro, ideale per scarpe, borse e dettagli di design.



Scopri E-lectro

Giallo OcraIl must da abbinare a colori di Terra e Fuoco.

Tinte piatte dai toni vivi facili da indossare e abbinare, trame corpose e nervature intricate, come quelle della linea Clorofilla, interamente conciata con prodotti naturali.



Scopri Clorofilla
skin-goat-img
skin-goat-img

Gold, gold e ancora gold Effetti cangianti e scintillanti per farsi notare

L'oro non solo come colore se stante, ma come sfumatura, effetto da applicare a tutte le tonalità, ideale per stupire e catturare l'attenzione, come la nostra Linea Laser



Scopri Laser

GUARDIAMO OLTRE: I COLORI DI TENDENZA PER L’AUTUNNO-INVERNO 2019\2020

Il colore è filosofia, registra i cambiamenti del proprio tempo, sottolinea gli stili e racconta storie sempre più complesse e piene di contraddizioni. In questo articolo andremo ad illustrarvi le tendenze cromatiche per la moda della prossima collezione autunno \ inverno 2019-2020. Le colorazioni soffici e naturali ma con accenti vitaminici: il mondo ‘farm’ emerge dalle sovrapposizioni tra i classici ruggine e i blu magnesio con i temi dell’erbario e quindi dei verdi minerali e detox, il tutto rivitalizzato dal mirtillo d’ispirazione scozzese e ottomana. I colori del 2019 irradiano intensità.

Predomineranno colori che generano prospettive visuali pluridimensionali, ma anche semplici e pratiche sfumature, tonalità riciclate e tinte di base.

L’obiettivo è sempre distinguersi, per questo proponiamo una grande varietà di pellami per mix cromatici, per trovare un equilibrio tra le diverse personalità dei colori, e un cerchio di colori che unisce tutti quanti. Colori chiari e transeasonal come lame di luce spezzano gli abbinamenti, atmosfere calde ed avvolgenti raccontano un autunno senza fine.

PELLE : TENDENZE E COLORI DOMINANTI

Gli esperti di colore e materiali di Trendstop illustrano le indicazioni cromatiche che influenzeranno il mercato della pelle per l'autunno inverno 2019 -20 e oltre. Il team svela le sfumature essenziali direttamente dalle sfilate internazionali e ha svolto una ricerca in occasione della fiera della pelletteria Lineapelle, a Milano. Essenziali per la palette della stagione, queste tinte pelle saranno parte integrante di qualsiasi collezione di abbigliamento, accessori e calzature in pelle. Ogni stagione, le previsioni cromatiche complete identificano, analizzano e valutano il valore commerciale e la longevità di ciascuna tendenza, offrendo la base migliore per le tue decisioni. Sono tre i colori fondamentali per la stagione FW (fall winter ) 19-20.

I cast neri e marroni aggiungono ricchezza e profondità ai toni core classici, creando le tonalità più raffinate e contemporanee Dark Navy Charcoal e Mangosteen. Il colore che va bene per ogni stagione è il Marble Flint, una sofisticata interpretazione di tonalità di grigio casual che può essere ulteriormente esaltata attraverso finiture materiche. Mangosteen.

Le tonalità marroni arrossate esaltano la sensazione di lusso degli articoli in pelle e abbigliamento con pelli a grana liscia e con strato di protezione levigato per una lucentezza brillante. I rossi ricchi e fruttati con un cast delicato riflettono l'attenzione della stagione sulla qualità premium. Dark Navy Charcoal I blu navy classici sono resi maggiormente contemporanei grazie a un sottotono annerito e antracite.

I toni scuriti conferiscono un aspetto saturo di colore al morbido camoscio, mentre le pelli lucide aggiungono una dimensione extra che arricchisce la gamma. Marble Flint Le sfumature del grigio prendono spunto dalle qualità rinfrescanti del marmo. La qualità sassosa dei neutri pallidi è esaltata dalle finiture gessose e opache applicate a pellami anti-grana levigati e alla pelle di serpente a scaglie. Le pelli spugnose introducono un elemento di morbidezza.

MODA SOSTENIBILE

La tendenza generale più sentita del momento, ma già da diverse stagioni entrata nell'interesse globale, riguarda la salvaguardia della natura , e quindi anche la ricerca di soluzioni ecocompatibili nella produzione.

La parola chiave sostenibilità incentiva a guardare il mondo che ci circonda non come un qualcosa di scontato e a disposizione, ma qualcosa di prezioso e fragile, qualcosa che può stupirci nella sua varietà cromatica e invitarci a godere dell’essenzialità .

Grande importanza è assunta anche dalla condivisione di un sentire comune sui temi universali della sostenibilità e della convivenza pacifica dei popoli, senza però tradire la proprie peculiarità nazionali, le caratteristiche specifiche di ciascun popolo e l’individualità dei singoli. Si tratta di un concetto chiave della civiltà moderna , che pervade anche l’ ambito della moda 2019 .